Chi è

Michele Lamacchia – Writer freelance.

Le parole di alcuni libri creano mondi. Io scrivo per costruirne di nuovi. Ma quando faccio del mio meglio riesco anche a distruggerne” (M. L.)

Michele nasce a Bari e dopo aver trascorso più di un’infanzia difficile al quartier San Paolo, fugge a Firenze, poi a Roma e in seguito a Napoli, seguendo un percorso formativo lungo e carico di sorprese. Si è occupato, tra l’altro, di cinema, radio e teatro, scrivendo soggetti e sceneggiature, ma anche di arte, cultura e comunicazione, organizzando mostre, esposizioni d’arte visiva ed eventi multi-disciplinari, proponendosi in più occasioni lui stesso come attore, video-maker e performer. Ha prodotto e condotto programmi per la radio e ha gestito una web-TV. Ha realizzato cortometraggi e una docu-fiction a puntate per il web.

Di recente pubblicazione “Autogrill“, edito da Altrimedia Edizioni (menzione d’onore II Premio Forma APS, Biennale Umbria Letteraria). Prima ancora “Doppie punte” pubblicato da Lettere Animate, “NERO” (self-published), “Mò avast!” (“Adesso basta!”) pubblicato da Biblios editore. Michele ha vinto il I concorso per Narrativa Breve Satisfiction, pubblicando un suo racconto con Bookmark Literaly Agency “Una cosa che inizia per L” e il concorso “Donna nel quotidiano”, pubblicando nell’antologia “Non ti resisto” di Emma Books. Col suo monologo “Broadcast Myself” ha partecipato alla XII ed. del Wonderland Festival.


Se gli chiedete “Che stai facendo?”, risponderà “Scrivo.”

A seguire, i link per le sue ultime pubblicazioni:

Autogrill” (cartaceo o ebook);

Doppie punte” (cartaceo o ebook);

Una cosa che comincia per L – I Concorso di narrativa breve Satisfiction” (ebook)

Non ti resisto” – concorso letterario Donna nel quotidiano – Emma Books (ebook)

Nero” (cartaceo e kindle)

Mò avast!” (“Adesso basta!”) (cartaceo)

Altri collegamenti:

Instagram (https://instagram.com/leparolecreanomondi)

Facebook (https://www.facebook.com/mlamacchia)

Facebook page (https://www.facebook.com/leparolecreanomondi)

Per informazioni, infamie, critiche, richieste di collaborazioni e altri servizi editoriali e non (quali lettura e valutazione manoscritti, editing, traduzioni e writing coaching), mail to: leparolecreanomondi@gmail.com

Per iscriverti alla newsletter, digita la tua mail nello spazio qui sotto (giuro, non più di una o due al mese)