Scrivere
Scrivere è un atto di speranza. È un mezzo per trasformare il caos in ordine, per mettere in dubbio le convinzioni e le supposizioni altrui, per … Continua a leggere Scrivere
Scrivere è un atto di speranza. È un mezzo per trasformare il caos in ordine, per mettere in dubbio le convinzioni e le supposizioni altrui, per … Continua a leggere Scrivere
A seguire la «lettera da Firenze» («Corriere della Sera», 08/10/2001) di Tiziano Terzani a Oriana Fallaci, in risposta alla sua «Lettera da New York», («Corriere della Sera», 29/09/2001), con il titolo «La Rabbia e l’Orgoglio». Io la sto riportando qui solo come … Continua a leggere Oriana Fallaci non ha ragione.
C’era una volta, in un tempo non molto lontano, un giovane gatto color biscotto che era stato lasciato dalla sua giovane fidanzata. Lui era molto vivace … Continua a leggere Il gatto che era stato mollato
Chiedilo a Lamacchia: come fare per dormire. Apriamo questa rubrica per rispondere di volta in volta alle domande poste dai lettori. Le domande potranno riguardare indifferentemente temi di interesse generale o propri scismi esistenziali. Domande inviate su floppy o supporto … Continua a leggere Come fare per dormire.
I miei nemici I miei nemici sono loro. Ma qua dentro mi sento al sicuro. I miei nemici sono dentro di me. I miei nemici sono io stesso, ma qua dentro mi sento al sicuro. Ci sono io, la macchina … Continua a leggere I miei nemici
Nell’intervallo post-prandiale di una domenica pomeriggio, quando nelle altre case si caffeggia e si amareggia al gracchìo di “Scusa, Ameri”, nella mia casa border line, invece, si approntano misure tecniche contro la noia. Di là in salotto qualcosa tipo The … Continua a leggere La chimica delle piccole cose